CTC riscalda il centro di stoccaggio Lidingö

CTC riscalda il centro di stoccaggio Lidingö

2017-02-16

Affe e Lemmy sono persone molto conosciute a Lidingö. Gestiscono l'azienda HVAC CreaNord e lo fanno da molti anni. Hanno installato il loro primo prodotto CTC già nel 1973. A due passi dall'azienda si trova il centro di stoccaggio di Lidingö: Il centro offre 285 unità di stoccaggio a noleggio, di 1-30 m2.

Magnus Hådell si occupa di tutto.

- L'autoconservazione sta crescendo rapidamente in Svezia. Individui e aziende stanno affittando molto più spazio. È flessibile e facile. Abbiamo iniziato tre anni fa e abbiamo raggiunto la piena capacità molto rapidamente. Ora ci stiamo espandendo nel terreno adiacente e stiamo guadagnando altri 1.500 metri quadrati.

La giusta temperatura e l'assenza di umidità sono fondamentali.
Le 285 unità di stoccaggio ospitano un grande valore. La giusta temperatura e l'assenza di umidità sono fondamentali.

- Manteniamo una temperatura di 12-13 °C utilizzando ventilatori ad aria calda ad acqua posizionati intorno all'edificio. Qui c'è molto valore, ed è per questo che un riscaldamento affidabile e la protezione dall'umidità sono requisiti rigorosi per il nostro sistema di riscaldamento. Inoltre, la bolletta del riscaldamento rappresenta una gran parte dei nostri costi di gestione, ed è per questo che il costo è stato un aspetto importante della nostra scelta, dice Magnus.

Prima linea d'azione: Sbarazzarsi della caldaia a olio combustibile.
Quando il Centro di stoccaggio di Lidingö ha rilevato la proprietà tre anni fa, la prima linea di azione è stata quella di eliminare la vecchia caldaia a olio combustibile da 130 kW insieme alle caldaie elettriche.

- Abbiamo installato tre pompe di calore a terra da 12 kW CTC EcoPart da 12 kW insieme a un serbatoio tampone standard da 500 litri. Un CTC El 36 kW funziona in background ed è controllato da una valvola di miscelazione bivalente. Poiché il fabbisogno di acqua calda è così basso, abbiamo installato un normale scaldacqua CTC Safir, dice Alf Fjellström.

Tre fori di trivellazione, ciascuno con una profondità di 200 metri, forniscono un accesso affidabile al riscaldamento a terra.

Nuova proprietà, nuove attrezzature CTC.
Quando il vicino cantiere di demolizione dei veicoli ha chiuso le porte, il Lidingö Storage Centre ha visto la possibilità di espandere l'attività.

- Abbiamo acquistato il terreno e stiamo costruendo di nuovo. Sarà un'attività di puro deposito che si estenderà su un totale di 1.500 metri quadrati su tre piani. Dato che siamo così soddisfatti della nostra struttura CTC esistente, non c'è motivo di cambiare, dice Magnus Hådell.

Il nuovo locale caldaia ospita due CTC EcoPart 12 insieme a un CTC EcoZenith I 550 pronto per l'allacciamento. E due nuove trivelle da 220 metri sono pronte per il riscaldamento.