Ecologico e flessibile - questo è EnergyFlex

Ecologico e flessibile - questo è EnergyFlex

2017-01-03

Una pompa di calore della CTC viene sempre fornita con una caratteristica che chiamiamo EnergyFlex, che permette ai clienti di collegare assolutamente qualsiasi fonte di calore alle loro pompe di calore. Non costa nulla in più in quanto è sempre inclusa come standard. Descriviamo i vantaggi in modo più dettagliato in questo post del blog.

- I clienti possono collegare e aggiungere al loro sistema di riscaldamento praticamente qualsiasi cosa in termini di riscaldamento: riscaldamento solare, serbatoi supplementari, stufe a camicia d'acqua, così come caldaie a legna, elettricità, pellet e gas. Questo è facile da fare e non richiede soluzioni di sistema ingombranti, dice Joachim Carlsson, responsabile dello sviluppo tecnologico di CTC/Enertech AB.

Controllare tutto da un unico posto

Il consiglio di Joachim è di iniziare con una pompa di calore. Poi si può collegare e aggiungere al proprio impianto di riscaldamento praticamente qualsiasi cosa in termini di riscaldamento.

- Tutto viene poi controllato da un unico punto tramite un touchscreen a colori.

Alcune delle caratteristiche più importanti includono: 


  • Monitora tutte le funzioni della pompa di calore.
  • Permette impostazioni personalizzate. 
  • Visualizza i valori desiderati come temperature, tempi di funzionamento, consumo energetico e avvisi di errore in modo semplice e strutturato. Ciò semplifica le impostazioni e la risoluzione dei problemi. 
  • Riconosce automaticamente gli impianti che vengono accesi. 
  • Requisiti ambientali più severi lungo il percorso 
EnergyFlex è il risultato di un lavoro di sviluppo mirato che ha come obiettivo l'ecocompatibilità. Lavoriamo costantemente per sviluppare prodotti ancora più ecologici, soprattutto da quando l'UE ha annunciato che i requisiti ambientali diventeranno più severi nei prossimi anni", dice Joachim. "Essendo un'azienda relativamente piccola, i nostri processi di sviluppo sono semplici e flessibili. EnergyFlex è un buon esempio di ciò che si può ottenere con un lavoro di sviluppo mirato con un'attenzione particolare all'eco-compatibilità.