Passaggio riuscito ad una pompa di calore
2017-03-07
Klas-Göran e Inger Nilsson vivono in una proprietà di 132 m2 a Mjällby, Sölvesborg. Si sono trasferiti nella loro casa nel 1970.
- Mia moglie ha progettato la casa e io l'ho costruita. Abbiamo installato per la prima volta una caldaia a olio combustibile della CTC, a cui abbiamo aggiunto un riscaldatore a immersione, spiega Klas-Göran.
Clienti CTC dal 1970
La coppia risiede ancora oggi nella casa, e la vecchia caldaia a gasolio ha fornito il riscaldamento per tutto il tempo fino al 2013, quando è stata sostituita con una caldaia elettrica CTC. Qualche anno dopo, hanno anche installato una pompa di calore CTC.
- La scelta della marca non è stata affatto casuale. Siamo clienti fedeli di CTC dal 1970 e siamo sempre stati soddisfatti, dice Klas-Göran.
Tranquillo ed economico
Prima di acquistare la pompa di calore, si sono preoccupati di sapere se il livello di rumore sarebbe stato dirompente. La loro apprensione si sarebbe rivelata del tutto ingiustificata. Invece, sono rimasti piacevolmente sorpresi quando le bollette dell'elettricità hanno cominciato a comparire nella loro cassetta postale.
- La pompa di calore funziona in modo estremamente silenzioso e abbiamo risparmiato 11.700 corone in costi di riscaldamento - in un solo anno.
Nonostante la riduzione dei costi di esercizio, ciò che ha davvero impressionato di più i Nilsson è quanto la temperatura sia diventata stabile, non importa quanto calda o fredda sia all'esterno.
- Non abbiamo mai avuto un calore uniforme e confortevole come quello attuale. Non importa se usiamo il caminetto all'interno o se fuori ci sono meno dieci gradi - la temperatura in casa è sempre di 22 gradi costanti. E che stiamo risparmiando denaro su tutto questo è semplicemente fantastico, dice Klas-Göran.